Menu

  

"Fistiorbo ke fatica skrivere

 mi fa gia male tuti i diti"

© Umberto Eco, Baudolino, Milano, 2000

  

Per case editrici,  aziende, agenzie di comunicazione, autori: un servizio di authoring, revisione e di editing dei prodotti editoriali, della comunicazione, della didattica e della creatività prima della loro pubblicazione.

 

 

 

 

Aziende:presentazioni, report, manuali… ma anche brochure o strumenti didattici: un’azienda,  produce una grande quantità di materiali di tipo editoriale. Questi oggetti vanno in mano a clienti, fornitori e partner, e la rappresentano in tutto e per tutto.

MBfabrica si propone di:

  • affiancare e comprendere i tecnici, il loro linguaggio e i loro obiettivi, per giungere insieme alla redazione di documentazione che sia davvero “errorproof”.
  • affiancare e supportare il management nello sviluppo di materiali di comunicazione e di rappresentazione che siano davvero efficaci, agili e curati.

Enti e associazioni: il "pubblico" e il "non profit" sono sotto gli occhi di tutti; l’associazionismo vive spesso solo di quello che riesce a  “mettere insieme” in autonomia.

Spesso si è costretti a rinunciare a qualcosa (se non a tutto) dal punto di vista della rappresentazione e narrazione dei propri valori ed ideali, correndo il rischio di dimunuire l’efficacia delle azioni intraprese.

Un piccolo investimento in questa direzione può portare a grandi risultati. Per questo MBfabrica propone interventi misurati solo sulle effettive necessità, con minimo impatto sui budget.


Case editrici: sappiamo bene quanto è frustrante per il lettore e svilente per l’editore un opera che contiene banali refusi o peggio veri e propri errori di ortografia o sintassi. Spesso sono la fretta o l’assenza di una risorsa specifica all’interno di una casa editrice, soprattutto se di piccole dimensioni, a causare il problema.

Collaboriamo con gli editori per: revisioni, editing, ricerche, sia per prodotti tradizionali sia su formati digitali (e-book, App, etc.) 


Autori: un libro nel cassetto? Siamo al servizio degli autori, o degli aspiranti tali, per cercare insieme il registro migliore da dare alla narrazione, sia di un opera di fantasia che di un saggio.

Insieme cercheremo anche e soprattutto quella pulizia formale e quella continuità che rendono l’opera davvero “finita” e pronta per essere proposta.